Esercizio del diritto di recesso

  1. Tutti i prodotti acquistati su BIMBI MEGASTORE sono coperti dalla garanzia del produttore e dall'art. 5 del DL 185/1999 che permette di esercitare il diritto di recesso. Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo:
    BIMBI MEGASTORE
    Via per Casamari, 91
    03100 Frosinone (FR)

    mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o, anche, a mezzo telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Alla ricezione della suddetta comunicazione il nostro servizio clienti fornirà tempestivamente al cliente le istruzioni sul modo di restituzione della merce che dovrà essere recapitata a Bimbi Megastore entro dieci giorni dall'autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra e completa di tutte le sue parti, inclusi gli imballi originali. Dovrà essere custodita secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, rispettando le condizioni dei seguenti punti b) e c).

  2. L'esercizio del diritto di recesso è subordinato in qualsiasi caso alle seguenti condizioni:
    - Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua completezza; non è infatti possibile esercitare recesso su parti del prodotto (es. accessori, complementi, software, ecc).
    - Il diritto non è applicabile a prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati, una volta aperti.
    - Il prodotto acquistato dovrà essere integro e ben conservato e restituito nella confezione originale completo di tutte le sue parti (imballi, scatole, accessori, manuali, cavi, ecc.). Per questo si raccomanda, possibilmente, di inserirlo in una seconda scatola o comunque di non apporre nastri adesivi o etichette sulla scatola originale.
    - A norma di legge, le spese di spedizione (sia in andata, sia in un eventuale ritorno) sono sempre a carico dell'acquirente e non saranno in alcun caso rimborsate.
    - la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
    - in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, daremo comunicazione al cliente dell'accaduto.
    - Bimbi Megastore non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
    - al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Bimbi Megastore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
  3. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Bimbi Megastore provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro quattordici giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
  4. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Bimbi Megastore accerti:
    - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
    - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ...);
    - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Bimbi Megastore a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Garanzie

  1. Tutti i prodotti venduti da Bimbi Megastore sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT). L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
  2. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Bimbi Megastore provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Bimbi Megastore..
  3. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Bimbi Megastore.
  4. Per usufruire della garanzia il cliente dovrà:
    - Inviare una e-mail a info@bimbimegastore.it documentando il difetto del prodotto con foto e/o video in formato digitale.
    - Allegare alla mail la foto con etichetta riportante il serial number del prodotto (sono esclusi prodotti della sezione “Cameretta”).
  5. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Bimbi Megastore per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Il bene da riparare o sostituire dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
  6. Per i prodotti ritenuti difettosi dal cliente che ad una verifica dello staff tecnico di Bimbi Megastore si dimostreranno funzionanti, sarà addebitato il costo dell'intervento tecnico ed il costo delle spedizioni necessarie alla consegna e restituzione del prodotto
  7. L'articolo per il quale si richiede l'intervento in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente completo in tutte le sue parti (eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...), inoltre per evitare danneggiamenti durante il trasporto, raccomandiamo di curare l'imballo.

I Nostri Brand